Alcamo – Marsala (TP)

Famiglie affidatarie.

Nel 2018, a Luglio, nasce ufficialmente il gruppo della zona Alcamo-Marsala, dopo un periodo di formazione che ha visto coinvolte ben 9 famiglie, durante il quale ci si è interrogati sul tema dell’affido, portando all’interno del gruppo il proprio vissuto.

Il gruppo riunisce delle famiglie che hanno  la volontà di mettersi al servizio degli ultimi, nel nostro caso, di bambini e ragazzi, che per varie vicissitudini si ritrovano soli e bisognosi delle cure e attenzioni che solo una famiglia è in grado di dare.

Le famiglie Sciacchitano e Campaniolo, accolgono ragazzi in difficoltà e si preparano ad accompagnarli verso l’adozione con il cuore colmo di speranza.

Per ogni partenza c’è sempre un nuovo arrivo e il 19 Luglio 2018, MetaCometa, grazie alla famiglia Venezia dà il benvenuto al piccolo M. Di soli 25 giorni.

I tumulti non sono ancora finiti, il “telefono squilla”, ma spesso non è facile rispondere alla Chiamata…” La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai…”