Bond building for teens

E’ un progetto finanziato della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, nell’ambito degli interventi per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali e educative di persone di minore età.

L’obiettivo specifico del progetto è migliorare il benessere dei ragazzi con deprivazioni familiari offrendo loro la presenza di adulti significativi che li accompagnino nel percorso di crescita in modo adeguato e continuativo, con modalità da progettare e modulare caso per caso, d’intesa con i servizi sociali e le altre istituzioni ed agenzie attive nei territori, contribuendo ad assicurare cura, educazione, istruzione e relazioni affettive.
Destinatari del progetto sono ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni che vivono situazioni di disagio e deprivazione familiare. Il progetto parallelamente, si propone di promuovere negli adulti e negli anziani la cultura e la pratica della solidarietà relazionale a favore dei ragazzi della comunità, tramite iniziali attività di socializzazione e percorsi di affiancamento, nell’ottica del supporto alla crescita e dell’accompagnamento per la vita e verso la piena autonomia.

I progetti MetaCometa

Azioni concrete per diffondere il bene

Progetto Con-te-sto

intende ridurre la forbice delle diseguaglianze sociali e di opportunità educative e formative contrastando i fenomeni incipienti di deprivazione e povertà educativa minorile.

leggi di più

Centri ricreativi

Da giugno 2020 nel comune di Ancona abbiamo in gestione 8 centri ricreativi per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Compiti, attività ricreative, giochi e tanto altro ;...

leggi di più

Storia Nova

Un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

leggi di più

Bond building for teens

E’ un progetto finanziato della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, nell’ambito degli interventi per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle...

leggi di più

Casa Thabit

Il centro familiare di accoglienza Casa Thabit si rivolge a bambini/e e ragazzi/e che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado e alle loro famiglie.

leggi di più

Entrare in questo mondo è semplice

compila il form e verrai ricontattato/a
Risponde Franco

Responsabile comunicazione