Centri ricreativi

Da giugno 2020 nel comune di Ancona abbiamo in gestione 8 centri ricreativi per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Compiti, attività ricreative, giochi e tanto altro ; uno spazio per stare insieme e crescere divertendosi.

MetaCometa Aps, gestisce i centri ricreativi e di aggregazione destinati all’accoglienza di minori nell’ottica di un intervento multi specialistico e variegato che possa garantire un sano sviluppo psico fisico e una crescita armonica.

L’obiettivo fondamentale dei centri è far vivere ai ragazzi accolti un’importante esperienza di crescita, serena e divertente in un ambiente sicuro e caratterizzato da un clima familiare, in cui ognuno possa trovare nuovi amici, fare nuove esperienze ed acquisire modelli educativi e di socializzazione positivi.

I progetti MetaCometa

Azioni concrete per diffondere il bene

Progetto Con-te-sto

intende ridurre la forbice delle diseguaglianze sociali e di opportunità educative e formative contrastando i fenomeni incipienti di deprivazione e povertà educativa minorile.

leggi di più

Centri ricreativi

Da giugno 2020 nel comune di Ancona abbiamo in gestione 8 centri ricreativi per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Compiti, attività ricreative, giochi e tanto altro ;...

leggi di più

Storia Nova

Un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

leggi di più

Bond building for teens

E’ un progetto finanziato della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, nell’ambito degli interventi per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle...

leggi di più

Casa Thabit

Il centro familiare di accoglienza Casa Thabit si rivolge a bambini/e e ragazzi/e che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado e alle loro famiglie.

leggi di più

Entrare in questo mondo è semplice

compila il form e verrai ricontattato/a
Risponde Franco

Responsabile comunicazione